Palio del Recioto - 59^ edizione

"Made in Italy all'insegna del gusto"



Anteprima con “Il made in Italy all’insegna del gusto” il 17 aprile 2011 per il Palio del Recioto e degustazioni di vini della Valpolicella e di Prosecco con prodotti gastronomici del Veneto e della Sicilia. Una collaborazione vincente tra Consorzio Vini Valpolicella, Consorzio del Prosecco e Consorzio del Cioccolato di Modica.

“Made in Italy all’insegna del gusto” è il titolo del convegno di presentazione della 59^ edizione del Palio del Recioto in calendario per domenica 17 aprile alle 19.30 presso la galleria Vason-Caprini a Negrar. A seguire banchi di assaggio e degustazioni guidate di una selezione di vini della Valpolicella e di prosecco, accompagnati da prodotti tipici della gastronomia veronese, trevigiana e siciliana.

Una fusione inedita, che non mancherà di stupire per la sua piacevolezza, un’esaltazione dei sapori che verrà arricchita dalla presentazione dei territori di provenienza, della storia che ha dato origine alle eccellenze enologiche e alimentari in mostra e che stanno facendo grande l’Italia nel mondo.

I banchi d’assaggio sono offerti dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella, dal Consorzio del Prosecco e dal Consorzio del cioccolato di Modica, con la collaborazione delle Strade del Vino Valpolicella.

Chairman per la parte dedicata al Valpolicella sarà Daniele Accordini, vicepresidente del Consorzio di Tutela e direttore generale della Cantina Sociale di Negrar. A lui il compito di esporre, attraverso un’analisi economico-strutturale, le prospettive del Sistema Valpolicella, alla luce del successo internazionale della denominazione.


La partecipazione al convegno e alle degustazioni è su invito.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."> Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 045.6011665/603